PDA

Visualizza Versione Completa : serata con gli amici del Grag



paperbike
19-05-2015, 06:32
Dunque, ieri sera ci siamo incontrati con gli amici del Grag @etruscastro (http://www.astronomia.com/forum/member.php?u=41) @pool187 (http://www.astronomia.com/forum/member.php?u=1002) @pk825 (http://www.astronomia.com/forum/member.php?u=1573) e GuerrillaGecko e consorte al nostro sito osservativo, bella serata clima eccellente, forse un po di umidità di troppo ma comunque piacevole, dopo un tutti pronti,il mio programma ? Esperienza fotografica con M106, ora direte voi e che ci vuole, eh si è facile ce la posso fare ne ho le capacità eppoi avevo dalla mia due maestri come Pool e Pk, tutto dovrebbe andare liscio.........Ma porca p.....a ieri sera il goto se ne andava per cavoli suoi, non c'è stato verso, quel bastardo mi si è rivoltato contro:mad:ho provato in tutti modi ho rifatto l'allineamento a dir poco 7 8 volte polare compresa ma niente ieri luo ha avuto ragione sulla mia pazienza :sad:, alle 23 e 15 dopo due ore di allineamento fallito smonto tutto e vado triste e sconsolato verso casa.
Ringrazio Paolo e Giorgio per la grande pazienza e l'aiuto e Antonio ( che dopo ieri sera sarà ancora più visualista incallito)e Claudio che si sono tenuti alla larga dalla mie imprecazioni:biggrin:.
sarà per la prossima, ma ora devo capire cosa sia successo.
Bye bye

etruscastro
19-05-2015, 06:54
il goto che si è rivoltato contro è troppo forte!!! :biggrin:
la ribellione delle macchine!! :D
mi dispiace per ieri Max, la serata no purtroppo capita sempre anche alle persone esperte!

nicola66
19-05-2015, 07:09
È solo in questi momenti che uno dovrebbe invidiare i Dobsoniani :biggrin:

pk825
19-05-2015, 07:38
Ringrazio anche io tutti i presenti che hanno reso piacevole la serata sotto le stelle.
paperbike il GoTo oggi ha vinto, ma domani sarà piegato ai tuoi voleri :biggrin:

garmau
19-05-2015, 07:47
Mica ho capito che vi è successo. .

paperbike
19-05-2015, 07:57
Amico mio , carissimo garmau, in pratica: staziono tutto allineo polare e tutto il set up foto, poi vado a prendere di mira M106 che era il mio obiettivo serale ma il goto non ne vuole sapere di inquadrarlo, non ho capito il motivo, e non sono stato il solo, per fortuna, ma dopo almeno 8 tentativi ho come si dice "tirato i remi in barca",spazientito e incavolato ho smontato tutto, serata buttata,
però ci hanno fatto compagnia tante belle lucciole:biggrin:no non quelle che pensate ........:D ma quegli animaletti volanti che si illuminano la notte;)
vabbe' sarà per la prossima.

Marcos64
19-05-2015, 09:15
Fregati dal tempo e' gia' sconsolante, dall'elettronica e' anche peggio!
Hai tutta la mia comprensione....ma, avrai mica allineato sulle lucciole!? :hm:

paperbike
19-05-2015, 09:46
Ahahah mitico e chi lo sa magari ho preso lucciole per lanterne:biggrin::biggrin:

Andrea86
19-05-2015, 11:23
Hahaha non dirlo a me che son due sere che provo provo provo e l 'autoguida non va. Monto e smonto almeno faccio palestra [emoji51]

PHIL53
19-05-2015, 14:39
mi dispiace per ieri Max, la serata no purtroppo capita sempre anche alle persone esperte!

Sarà, ma la mia peggior serata fu quella prima ed unica volta che dimenticai il Telrad a casa ... il che non impedì al bravo tubone di fare comunque il suo lavoro con il solo cercatore ottico...

Dai paperbike, ancora qualche battaglia con equatoriale e Goto e già ti vedo approdare sulla serena, contemplativa riva Zen di Dobsonia...

paperbike
19-05-2015, 15:37
Grazie PHIL53, il dobson è intrigante , ma a causa dell'arrivo della maledetta cervicale sto seriamente pensando di passare al mak180:meh:, povero il mio newton ci sono affezionato e mi dispiacerebbe venderlo, ma l'età e gli acciacchi incominciano a vrnir avanti.......