PDA

Visualizza Versione Completa : Primo telescopio: Seben Big Boss



Rogerxx
22-04-2015, 09:50
Salve, mi è stato regalato il telescopio Seben BigBoss 1400-150 EQ3
Si tratta del mio promo telescopio!
Qualche consiglio e/o "trucchetto"su come utillizzarlo? Quali eventuali accessori acquistare per sfruttarlo al meglio?
Sono un neofita, quindi anche le indicazioni apparentemente più banali potrebbero essermi utili.
Gradirei anche ricevere qualche opinione con riguardo al suddetto telescopio ;)

etruscastro
22-04-2015, 10:06
il telescopio è il "famigerato" big boss, barlowato, uno dei acquisti da non fare o da evitare, comunque meglio che niente è, quindi il mio consiglio è di imparare ad utilizzarlo nella configurazione standard ed evitare per ora nuovi acquisti! ;)

Stefano Simoni
22-04-2015, 10:15
Rogerxx00
Puoi continuare la discussione con l'altro account ;)

Almach
22-04-2015, 10:24
Ciao, premettendo che un regalo è sempre un qualcosa di speciale, e che anche io iniziai ad osservare in seguito ad un telescopio che mi regalò la mia ragazza, un Heyford 60/700 che ancora ho e che ho usato molto in passato, bisogna però anche essere sinceri: tanto il mio vecchio Heyford che il tuo Seben non sono un granchè! :thinking: D'altronde non poteva che essere così, considerando il loro prezzo estremamente basso; purtroppo in questa passione se si vogliono delle soddisfazioni bisogna spalancare il portafogli. :cry: