PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento firmware Celestron



maxidvd
20-04-2015, 07:40
in merito al mio CPC800 volevo effettuare un aggiornamento del firmware. L’ho gia’ fatto questa estate senza nessun problema.
Ieri lanciandolo mi ha fatto scaricare l’ultima versione del CFM, la v.1.9.5030

Lo scarico, ma poi non parte, fa lo splash screen ed esce.
Aggiorno allora la piattaforma Java, ma niente da fare.

Per l’operazione uso un portatile con Windows7 32bit, in modo da non avere problemi con i nuovi sistemi, ma non va.
Sapreste consigliarmi cosa fare ?

maxidvd
21-04-2015, 10:54
Aggiornamento:
con la versione precedente ho risolto e ho aggiornato il tutto.
A dir la verita’ il motivo per cui volevo aggiornare il firmware e’ dovuto al fatto che ho notato in questi ultimi giorni un progressivo errore nel puntamento.
Ho anche lo starsense montato, ma sia utilizzando lo stesso starsense che utilizzando il puntamento manuale tramite il solar system align, da qualche giorno c’e’ un bel margine di errore, e l’oggetto non viene piu’ centrato nemmeno nell’arco visivo di un 25mm.
Potrebbe essere un problema di motori ? C’e’ una qualche operazione che posso fare io ?
Il tele e' sempre quello in firma.

Angeloma
21-04-2015, 13:21
Guarda se nel menu del computer della montatura è previsto il training dei motori.

maxidvd
21-04-2015, 14:04
Guarda se nel menu del computer della montatura è previsto il training dei motori.

No mi sembra che il cpc non abbia questa funzione...

etruscastro
21-04-2015, 16:35
ma perché non fai allineamento con lo skyalign e lasci stare quella trappola dello starsense?
il CPC è banale da allineare e ancor di più è precisissimo.
un consiglio è quello di non allineare con il sistema solare.

maxidvd
21-04-2015, 17:03
Mi permetto di dire proprio il contrario.
Lo starsense e' precisissimo, lo era fino a pochi giorni fa, come lo erano anche gli altri allineamenti classici.
Io ritengo proprio che abbia fatto confusione con l'ora solare. Stasera provo e vi faccio sapere.

etruscastro
21-04-2015, 17:24
Io ritengo proprio che abbia fatto confusione con l'ora solare.

e allora dillo che ci metti del tuo! :razz:

maxidvd
22-04-2015, 09:39
e allora dillo che ci metti del tuo! :razz:

:mad::mad:
glub...ma io pensavo che il GPS del tele ne tenesse conto...pare che sia proprio quella la causa...shaamee :blush:

Huniseth
23-04-2015, 14:32
L'ipotesi non era così strampalata.. dovrebbe dare l'ora esatta.. o no?

maxidvd
23-04-2015, 14:42
Invece pare proprio di no...

sethy65
18-12-2015, 17:21
Lo starsense e' precisissimo

Maxi, dato che usi con soddisfazione lo Starsense, ti faccio una domanda ... scusa se è banale.
Lo Starsense ha la sua pulsantiera Nexstar+ dedicata. Una volta usata quella dello Starsense, ci sono problemi a passare alla pulsantiera Nexstar+ data in dotazione con la montatura (CGEM DX) se non si usa lo Stasense?
Ci sono problemi a passare da una all'altra?
Grazie.

maxidvd
19-12-2015, 17:09
Guarda, a me sembrano quasi identiche, direi proprio nessun problema.

sethy65
19-12-2015, 22:50
Grazie infinite.