pool187
12-04-2015, 13:06
Salve a tutti, torno e pubblico questo test cittadino (SQM 19,10 - 19,22).
Purtroppo ho avuto dei problemi di strumentazione nelle scorse lune nuove, ho addirittura dovuto buttare una foto con 12 ore di integrazione ( sto ancora piangendo).
comunque : breve test per valutare le problematiche riscontrate in passato, ovvero impossibilità di spianare il campo con flat sia veri che sintetici.
La scelta del soggetto si è rivelata una decisione infelice, la galassia girasole si è rivelata veramente troppo piccina e troppo evanescente per la mia focale di ripresa...ed infatti, i dettagli che la galassia ci svela non sono molti. Tuttavia, nell'insieme, il colpo d'occhio non lascia delusi!!
Strumentazione:
Telescopi o obiettivi di acquisizione: Sky-Watcher Skywatcher 200/800
Camere di acquisizione: QHYCCD QHY10
Montature: Skywatcher EQ6 Pro
Telescopi o obiettivi di guida: pentaflex 80/400
Camere di guida: MAGZERO MZ-5M
Software: Deep Sky Stacker, APT - Astro Photography Tool, Pixinsight 1.8, AstroTortilla, Carte Du Ciel Adobe Photoshop CS6, PHD guiding
Filtri: IDAS LPS D1 IDAS LPS D1 2"
Accessori: Baader Planetarium Mark III MPCC Coma Corrector
Integrazione :
17 pose da 360" a -20 , bin 1 . -flat - dark - Bias
11038
Astrobin per la piena risoluzione : http://www.astrobin.com/171598/
a Voi.
Paolo Zampolini
Purtroppo ho avuto dei problemi di strumentazione nelle scorse lune nuove, ho addirittura dovuto buttare una foto con 12 ore di integrazione ( sto ancora piangendo).
comunque : breve test per valutare le problematiche riscontrate in passato, ovvero impossibilità di spianare il campo con flat sia veri che sintetici.
La scelta del soggetto si è rivelata una decisione infelice, la galassia girasole si è rivelata veramente troppo piccina e troppo evanescente per la mia focale di ripresa...ed infatti, i dettagli che la galassia ci svela non sono molti. Tuttavia, nell'insieme, il colpo d'occhio non lascia delusi!!
Strumentazione:
Telescopi o obiettivi di acquisizione: Sky-Watcher Skywatcher 200/800
Camere di acquisizione: QHYCCD QHY10
Montature: Skywatcher EQ6 Pro
Telescopi o obiettivi di guida: pentaflex 80/400
Camere di guida: MAGZERO MZ-5M
Software: Deep Sky Stacker, APT - Astro Photography Tool, Pixinsight 1.8, AstroTortilla, Carte Du Ciel Adobe Photoshop CS6, PHD guiding
Filtri: IDAS LPS D1 IDAS LPS D1 2"
Accessori: Baader Planetarium Mark III MPCC Coma Corrector
Integrazione :
17 pose da 360" a -20 , bin 1 . -flat - dark - Bias
11038
Astrobin per la piena risoluzione : http://www.astrobin.com/171598/
a Voi.
Paolo Zampolini