PDA

Visualizza Versione Completa : Bolide 7 Aprile 2015



Huniseth
07-04-2015, 23:18
Veloce report di un'avvistamento di un bolide stasera 7 Aprile 2015, ore 22,30 circa

Stavo facendo delle riprese su Giove, ad un certo punto mi giro per avviarmi a prendere degli accessori e vedo un bolide gigante attraversare il cielo al'altezza de Andromeda, durata un secondo buono, non so in realtà se sia durato di più. ho visto la parte finale. Fantastico.. ho persino battuto le mani che se mi vedevano chiamavano la neuro.
Ho visto meteore e stelle cadenti anche discrete, ma questo si è visto proprio mentre si bruciava nella parte finale.

Marcos64
07-04-2015, 23:25
Bella esperienza! pero'...potevi almeno fargli una foto! :biggrin:

Huniseth
07-04-2015, 23:34
Sinceramente era proprio l'ultima cosa che mi sarei aspettato di vedere... questo lo metto al posto d'onore fra gli avvistamenti, al primo posto c'è sempre il modulo soyouz in rientro distruttivo.

Marcos64
07-04-2015, 23:47
Notevole! ... due bolidi in poco tempo, mi riferisco a quello in Svizzera. Ma secondo te e' arrivato a terra anche questo? :rolleyes:

Huniseth
08-04-2015, 00:12
Non credo, non era in picchiata, dev'essere bruciato tutto

nicola66
08-04-2015, 06:55
Io ho avuto la tua stessa esperienza tanti anni fa in vacanza a Noto Marina in Sicilia .
E un'esperienza davvero unica vedere una striscia di fuoco squarciare il cielo .

primaluce
08-04-2015, 08:38
Bello
Una sola volta ho avuto questa fortuna. ero appena adolescente e ogni volta che uscivo alzavo gli occhi al cielo e una sera nevidi uno bello grasso che si bruciò formando una bella scia di detriti.
Non lo dimenticherò mai

Ma ora mi sorge una domanda !!!
Siamo forse in pericolo?
Russia, Svizzera e ora un altro piccolo avvistamento!