PDA

Visualizza Versione Completa : E' giunto (forse) il momento.....

Eus
02-04-2015, 21:17
Salve a tutti. Da poco mi sono accostato all'astronomia e dopo aver superato la frenesia iniziale da acquisto, dopo aver letto una serie infinita di proprietà,qualità, variabili ect.... penso che sia giunto il momento di acquistare un telescopio. Come avrete potuto capire sono un neofita, quindi non chiedo e nè per il momento necessito di telescopi assurdi che costano tanto e che sicuramente non sarei in grado di usare e di gestire. Semplicemente chiedo quale potrebbe secondo voi essere il telescopio migliore per me che ho un budget compreso tra i 300 e i 400 euro. Mi piacerebbe concentrarmi principalmente sul deep sky (anche se so di non aspettarmi le immagini ad esempio della NASA e via discorrendo). Penso inoltre di poter osservare tranquillamente dalla terrazza di casa mia anche perchè ho scoperto di vivere in una zona mag 5 mag 5.5, che dovrebbe tericamente andare bene... Se così non fosse, vi prego di illuminarmi e di farmi capire qual è il migliore telescopio nelle mie condizioni

Grazie a tutti in anticipo!!!!!

Astroteo97
02-04-2015, 21:35
ciao anche io sono nelle tue stesse condizioni
faccio astronomia da 8 anni e con un celestron travelscope 70
io posso consigliarti un buon newton da 150mm oppure un mak cassegrain
e se non hai problemi di spazio un dobson ma per questo lo lascio a chi ne sa piu di me

primaluce
02-04-2015, 21:49
Deep solo in visuale? Allora dob un 200mm visto che non devi fare spostamenti.
Se poi pensi o credi che ri venga il pallino dell imaging allora ci vuole un eq

Eus
02-04-2015, 22:18
Deep solo in visuale? Allora dob un 200mm visto che non devi fare spostamenti.
Se poi pensi o credi che ri venga il pallino dell imaging allora ci vuole un eq

Per il momento solo visuale. Io avevo pensato a questo Skywatcher Telescopio Dobson N 200/1200 Skyliner
Mentre per uno con montatura avevo pensato a questo Skywatcher Telescope N 130/900 Explorer EQ-2