Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti :)
Ciao a tutti mi presento sono Ivan, ho 25 anni e ho la passione per l'astronomia, possiedo un piccolo telescopio rifrattore 70mm SkyWatcher, con cui riesco a osservare luna e pianeti, e un binocolo 10x50 Celestron che uso per osservare velocemente il cielo. Mi iscrivo qui per condividere la mia passione per l`astronomia con voi e poi siccome amo il deep sky nei prossimi mesi ho pensato di acquistare un telescopio serio apposta per vedere il profondo cielo e mi servirebbero alcuni consigli.
Nel frattempo saluto tutti e vi ringrazio per ospitarmi qui.;)
Andrea86
21-03-2015, 10:20
Ciao Ivan da dove scrivi?
Ciao Andrea sono di Milano ;)
Red Hanuman
21-03-2015, 11:27
Benvenuto!;)
etruscastro
21-03-2015, 13:31
benvenuto Ivan! :)
grazie a tutti ragazzi :);)
Antonio86
21-03-2015, 19:46
Ciao Andrea sono di Milano ;)
Benvenuto ^^ Anch'io sono di Milano!
Ciao Antonio da dove osservi visto che a milano non vedo nulla e mi devo sempre spostare nel bergamasco?;)
Antonio86
22-03-2015, 10:06
Ciao Antonio da dove osservi visto che a milano non vedo nulla e mi devo sempre spostare nel bergamasco?;)
Non ho ancora avuto modo di fare osservazioni col mio skywatcher...stò prima cercando appassionati come me per fare un gruppetto di osservazione...conta che sono un novellino e l'astronomia è un campo abbastanza vasto....e meraviglioso ^^
Ciao Antonio, io sono di Bovisio Masciago (MB), quindi siamo in zona!
Quando esco per osservare mi reco o nel lecchese o sull'Appennino, dalle parti di Varzi.
Antonio86
22-03-2015, 11:16
Wow ^^ Forte!! Magari potremmo organizzare qualcosa ^^ Così potrei approfondire questa passione ^^
lucianob
22-03-2015, 11:52
Ciao Ivan89
Benvenuto su Astronomia.com -
e cieli sereni e puliti.
ciao gitt e antonio di solito osservo dal Laghetto al Passo del Pertus,si trova a 1200m di altitudine circa...é bellissimo ci metto un'oretta da milano ma ne vale davvero la pena, tra l'altro ci sono molti astrofili che guardano da lí, é un posto che mi ha consigliato la torre del sole ovvero il parco astronomico di brembate di sopra. ve lo consiglio;)
10722
ciao naieh ci sei stato? :);)
No, era un commento alla foto (: però ora devo riuscire a convincere la moglie a starsene una sera che non lavoro a casa con i pargoli, così mi faccio una "passeggiatina" da quelle parti con il tele
No, era un commento alla foto (: però ora devo riuscire a convincere la moglie a starsene una sera che non lavoro a casa con i pargoli, così mi faccio una "passeggiatina" da quelle parti con il tele
hehe;)
Antonio86
23-03-2015, 17:59
ciao gitt e antonio di solito osservo dal Laghetto al Passo del Pertus,si trova a 1200m di altitudine circa...é bellissimo ci metto un'oretta da milano ma ne vale davvero la pena, tra l'altro ci sono molti astrofili che guardano da lí, é un posto che mi ha consigliato la torre del sole ovvero il parco astronomico di brembate di sopra. ve lo consiglio;)
10722
Grazie ^^
Grazie Ivan, ti suggerisco di registrarti su Astrofriends:
http://www.astronomia.com/forum/astrofriends/censimento-home.php?tabid=80
e di inserire il sito osservativo con i dettagli.
Domanda: è raggiungibile in auto?
dopo carenno ci sarebbe la mulattiera e la strada diventa insidiosa, ti consiglio di venire a colma di sormano provincia di lecco e osservare direttamente dal parcheggio dell'osservatorio;)
Astroteo97
24-03-2015, 21:25
ciao ivan io sono appena sotto pavia se un giorno vuoi venire all osservatorio di casasco per una bella serata
:awesome:
oh grande se sono di passaggio vedrai che mi fermo sicuro.. ovviamente porto con me il dob 10;)
d ti consiglio di venire a colma di sormano provincia di lecco e osservare direttamente dal parcheggio dell'osservatorio;)
Lo conosco, ma non mi entusiasma: cielo sud pesantemente inquinato dalla pianura padana, troppe macchine che passano sulla strada, luce sempre accesa all'esterno del ristorante.
se un giorno vuoi venire all osservatorio di casasco per una bella serata
Interessante, non sapevo che ci fosse un altro osservatorio nei pressi: io sono andato alcune volte presso quello di Cà del Monte.
Antonio86
25-03-2015, 12:58
ciao ivan io sono appena sotto pavia se un giorno vuoi venire all osservatorio di casasco per una bella serata
Bello magari una sera vengo...se volete ^^